Ancora per pochi giorni Lorenzago di Cadore apre le sue porte all'arte.
Fino al 20 Agosto 2008 la cittadina è letteralmente invasa da artisti ed installazioni artistiche di ogni tipo: pittura, scultura, fotografia, fumetto, illustrazione, videoarte...
Anarchia è la parola d'ordine di Lorenzagoaperta, dove tutti gli artisti che vi partecipano cercano di aguzzare la vista e l'ingegno per valorizzare al meglio il loro spazio espositivo.
Questa volta ho scelto di far parlare qualcuno da dietro le quinte, trattasi di m|p, uno degli artisti facenti parte del collettivo CANIePORCI:
"Secondo me il giorno dell'inaugurazione è il momento più bello. Alla mattina i locali della mostra vengo aperti alle 9, e si passa la giornata a prestarsi il martello, passarsi il pennarello, cercare la scala, bere birra, inprecare e stringere altre mani sporche.
E' una mostra all'arrembaggio. Chi primo arriva... ma è bello così. Una volta tanto.
Mi piace anche perchè spesso capita di trovare un piccolo spazio apparentemente scomodo e poco indicato per allestire, ma a quel punto scatta l'ingegno e la capacità di adattamento. Si improvvisa. Io, per le mie foto, ho trovato solo la zona di una finestra, ma credo di averne sfruttato bene la luce."
Grazie m|p, ti offro un caffè corretto arte ;)
18 agosto 2008
Udite, udite Lorenzago è aperta!
Etichette:
Cani e Porci,
flickr,
fotografia digitale,
fumetto,
illustrazione,
Lorenzago,
Lorenzagoaperta 2008,
Marco Pegoraro,
pittura,
scultura,
videoarte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento