13 marzo 2008

Tutti in riga di fronte a...Nicolas Vavassori!

Presso la galleria Vastagamma è stata inaugurata, il 9 marzo 2008, MRN: pittura, fotografia e scultura. Mauro Cesarini, Raffaele Lucchetta e Nicolas Vavassori, questi i tre artisiti che esporranno fino al 6 Aprile 2008.
Non vi faccio una recensione dettagliata con interpretazioni ai confini dello scibile e del pensabile. Andatevela a vedere e poi fatevi voi un'opinione - mi ripeto: è aperta fino al 6 Aprile.
Voglio dedicare qualche parola in più per l'eclettico artista del pordenonese: Nicolas Vavassori.
Tantissimi piccoli soldatini di plastica sono il tema principale delle sue opere, sculture contemporanee e provocatorie. Per l'inaugurazione ci hanno accolto fin dall'entrata della sede Vastagamma, tutti ben allineati, ed io - come tutti i bambini ;) - non potevo non prendermene uno come ricordo.

Gli innumerevoli soldatini sono stati inseriti in elementi del quotidiano e trovano il loro naturale completamento nei divertenti ed ironici giochi di parole dei titoli delle opere. Da gustare fino all'ultimo morso.
L'ordine perentorio dato dall'autore stesso: aprire, sbirciare, toccare, scoprire. Tutto quello che di solito vorrei avere da una mostra e che puntualmente mi viene negato. Viva le eccezioni, Nicolas ti sei meritato un caffè corretto arte!

Nessun commento: